Ci siamo, stasera alle 19 le 10 contrade si daranno battaglia per conquistare il cencio di Ceroli.
Ecco il nostro borsino:
Torre: Per noi è la favorita assoluta. Il cavallo non ha bisogno di presentazione, Brio ha più opzioni, può vincere partendo in testa o di rimonta. Il palio di luglio ha dimostrato che il cavallo può fare il tempone senza mai essere spinto al massimo. La domanda è come può perdere? Di risposte in tutta onestà non ne troviamo.
Tartuca: Contro favorita. Capitan Arezzini voleva questo cavallo, Bruschelli pure. Stavolta però Trecciolino non monta il primo cavallo. Le prove hanno fornito buone indicazioni. Può perdere dalla Torre, ma se Brio non riuscisse a essere in corsa ecco che il 12 di Trecciolino sarebbe cosa fatta.
Drago: Fedora sembra non essere ai livelli del 2007. Scompiglio appare tuttavia pronto a tirare fuori dalla grigia il meglio possibile. E se Torre e Tartuca si ostacolassero....
Pantera: Istriceddu parte bene, sulla voglia di vincere di Bighino non nutriamo dubbi. Serve un miracolo, più semplice ostacolare l'Aquila.
Oca: L'obbiettivo è fermare la Torre. Come? Capitan Bartali e Tittia devono fornirci la risposta. Per il palio di Fontebranda sarà determinante la mossa, ma in pochi oggi vorrebbero trovarsi nei panni degli ocaioli.
Bruco: L'Elisir più in forma di sempre montato da un fantino in attesa di consacrazione. Difficile, ma a volte il non aver niente da perdere aiuta tantissimo.
Selva: In Vallepiatta o giocano o danno noia, stavolta però vedere la selva prima ci pare un esercizio assai difficile. A Sgaibarre e al popolo della Selva il compito di sovvertire il pronostico.
Nicchio: Guess uno dei cavalli più chiacchierati ha dimostrato problemi nell'impostazione delle curve. Salasso ha poco tempo per migliorare. Sarebbe una sorpresona.
Aquila: Tiburzi conosce Ilon a menadito, ma vediamo molte accoppiate superiori a quella del casato. Per di più in piazza c'è anche l'avversaria. Sorpresa.
Valdimontone: Cochi parte male, il Minisini di solito scopa di re. Non ci sembra da corsa, anche se Cochi al terzo giro aumenta di brutto la sua progressione. Difficile che basti.
Riepilogando Torre e Tartuca su tutte, Drago e Pantera in seconda fila le altre ci sembrano legate ai voleri della sorte che però all'ultimo momento può sempre sorridere a tutti.
sabato 16 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
L'Oca è fuori dai giochi anche per me, tuttavia ho come l'impressione che alla TORRE manchi qualcosa. Attenzione ad AQUILA e SELVA.
ma quanto gufi!!!
Posta un commento